Lo stile Boho Chic (bohemien-bourgeois) è una contaminazione di diversi stili che riescono a far convivere armoniosamente il vintage con il moderno e il classico con l’etnico, è un mix riuscitissimo dove il semplice country si unisce allo scanzonato shabby e insieme assorbono forti influenze di vintage e di romantic mood.
Questo stile, nato più di dieci anni fa, è ritornato di gran moda quest’anno, acquistando nel tempo una maggior leggerezza nelle forme e nei colori che ora sono più allegri, leggeri, delicati e chiari.
Il matrimonio Boho Chic sarà perfetto in un’ambientazione naturale, in un giardino di città o in aperta campagna, ma andrà benissimo pure una terrazza o un’altra location accogliente e con tante piante. I tavoli saranno semplici, meglio se di legno chiaro al naturale o dipinti con tinte tenui e naturali. La mise en place sobria ma elegante nella sua semplicità con centrotavola ispirati alla natura con fiori di campo dai diversi colori sapientemente accostati. L’arredo sarà improntato sulla convivialità, con sedute su grandi cuscini colorati appoggiati sull’erba, zone living all’aperto con divani e poltrone del salotto della nonna, lunghe tavolate su tavoli imperiali.
L’ambiente sarà alleggerito con veli bianchi che svolazzeranno al vento e da ombrelloni colorati, la notte sarà illuminata da mille lucine.
La sposa Boho Chic avrà un bellissimo vestito romantico dalle linee morbide e semplici, i capelli saranno sciolti o appena raccolti e adornati da piccoli fiori o bacche in tinta con un bouquet fresco e colorato dalle forme naturali.
Il mood del matrimonio sarà informale e semplicemente elegante, con un pizzico di estro e improntato sulla leggerezza e l’allegria.